barra navigazione
giovedì 15 maggio 2014
Sognoametista torna a Scuola!!
..avreste mai immaginato che promuovere e far conoscere il proprio lavoro creativo possa essere duro come scalare una montagna?
Se ami e credi davvero in ciò che fai è normale avere a cuore anche il consenso delle persone, ma queste persone non sono certo individui qualunque e neppure capitano per puro caso sulla tua strada!
Ogni dettaglio che curi con la mente e il cuore è sicuramente destinato a qualcuno di speciale,a qualcuno che lo stava aspettando e desiderava intensamente qualcosa di unico che potesse assomigliargli e rispecchiare il suo modo di essere e agire.
Non solo moda nella ricerca della bellezza,ma l'importanza di un gioiello che davvero ci valorizzi il sorriso rispecchiandone l'anima.
Non solo oggetti addormentati sui mobili ma dettagli d'arredo con una storia da raccontare.
Questi sono i principi fondamentali su cui lavoro e cerco di esprimere con Sognoametista, se scegli un oggetto realizzato da me scegli una creazione che ama la natura e rispetta l'ambiente, un oggetto che nasce dal riciclo della carta che ogni giorno gettiamo via..una magica alchimia la trasforma in forme nuove e durature.
Per trasmettere tutto questo e arrivare a chi mi sta cercando c'è un duro lavoro da fare, come forse alcuni di voi già sanno circa un anno fa ho aperto il mio Negozietto virtuale su Etsy, famosissima piattaforma dove potrai trovare l'artigianato più bello e vario da tutte le parti del mondo.
Etsy è stata, ed è, una scoperta stimolante che mi ha aperto tanti orizzonti, diverse mie creazioni sono volate oltre oceano, una nella meravigliosa città di Rouen in Francia..moltissime in ogni angolo dell'Italia e chissà, molte altre, in futuro dove se ne andranno!
Il progetto che questo mese sta assorbendo gran parte del mio tempo è l'Etsy School, una scuola virtuale, un gruppo di studio che accomuna la mia esperienza a quella di altre persone che condividono la stessa passione!
Che si fa in una scuola virtuale?..inanzitutto si traducono pagine e pagine di guide dall'inglese all'italiano (per chi come me purtroppo lo sta imparando solo ora), dopodichè con la mia compagna di "banco" Lorella del negozio Candylostile ci si confronta, si fanno esercizi, si raccolgono suggerimenti su come poter rendere sempre più visibile il nostro negozio on-line, esistono delle vere e proprie regole per poter avere rilevanza nei motori di ricerca di google perciò tocca analizzare tantissime cose e arrivare al cuore di ciò che facciamo!
Lorella disegna e realizza gioielli in filo di rame e alluminio unito a coloratissime pietre di vetro, visitate il suo splendido shop QUI
Allestire la vetrina di un negozio appeso ad un nuvola ruba moltissime energie e il tempo per prendersene cura non è mai abbastanza, infiniti scatti fotografici da selezionare,ricerche delle parole chiave che descrivono non solo l'oggetto..ma anche te che stai leggendo e forse mi stai cercando!
L'intero mese è quindi dedicato ad un corso sul Seo che tradotto vuol semplicemente dire "Ottimizzazione della ricerca", presto il mio negozio (che puoi visitare saltandoci dentro da QUI ) assumerà anche un aspetto più pulito e spunteranno moltissime novità!
Ho scelto di dedicarlo prevalentemente ai miei Sassi, linea di gioielli e non solo che più ha raccolto curiosità e consensi nel suo essere originale ed essenziale.
Sognoametista però è anche tutto ciò che vedi in questo blog e molto altro..perciò se nello SHOP non trovi ciò che desideri non esitare a scrivermi anche solo per saperne di più sulla tecnica!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Brava, fai bene, è indispensabile lo studio che stai facendo! Io traduco a
RispondiEliminafatica l'inglese e questo mi scoraggia, lo ammetto!
Grazie Aldina!..anch'io faccio molta fatica a tradurre l'inglese ma coe in tutte le cose sorpassato lo scoglio iniziale diventa tutto più facile e stimolante!
EliminaChe bell'articolo hai scritto...fa venire voglia di mettersi a studiare!
RispondiEliminaA già lo sto già facendo....è si, e proprio di seo si tratta !!!
ciao compagna di banco...ci "vediamo" a scuola....:)) Lorella
Grazie Lorella!
Eliminae con oggi inizia la 3 settimana di studio..e si fa sempre più dura!!
corrooo che è appena suonata la campanella! ;)
Cara Sognoametista, il corso che stai facendo merita così come la tua arte che deve spandersi. Complimenti per le iniziative che stai assumendo.
RispondiEliminaUn abbraccio.