venerdì 23 dicembre 2011

Il talento in fondo è un'ossessione.. .


Lampada d'atmosfera realizzata in Cartapesta

"piuttosto che scrutare le stelle dal 15 al 30 dicembre, non sarebbe meglio guardarsi dentro tutte le sere, chiedendosi magari com'è andata, come non è andata, abbiamo preso qualche buca x strada? se si quale? tanto x prenderne di originali domani. tanto x evolvere, e crescere, ed evitare repliche indesiderate...siamo talmente abituati a pensare dentro categorie certificate, lo spumante a mezzanotte, il panettone a natale, le candeline sulla torta, che se a qualcuno venisse la fantastica idea di offrirci un calice di moet & chandon un lunedì sera di pioggia del 28 gennaio, così, senza un motivo, ci farebbe strano. probabilmente chiederemmo: che cosa festeggiamo? è questo il punto. cosa vuoi festeggiare, amica mia, se continui a leggere l'oroscopo in poltrona, la stessa su cui ammuffi l'anno venturo, chiedendo che il fato intervenga a far di te altro da ciò che ti fai da sola. e allora che si fa? mi torna in mente una frase strepitosa di gandhi - SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO- ...abbi coraggio, il paradiso è degli intrepidi...devi scoprire in cosa investire, il talento in fondo è un'ossessione...trovatene uno, amica mia, e fagli le coccole tutti i giorni, e fra qualche anno ti farà bere champagne un lunedì 28 gennaio, e non ti chiederai il perchè: saprai di meritarlo."
Imma Vitelli

Auguri a tutti coloro che inseguono e costruiscono il loro talento con ossessione,quell'ossessione magica e frizzante di un amore passionale..auguri anche a tutti coloro che quest'ossessione ancora devono incontrarla e nutrirla dentro se.. .per sentirsi migliori..per sentirsi VIVI.Un grazie speciale a chi ha creduto nel mio lavoro e con un'idea ,un'intuizione,un suggerimento o una critica hanno arricchito la mia ispirazione contribuendo a disegnare un 2011 intenso e ricco di novità,di collaborazioni e gratificanti soddisfazioni affinchè mi avvicinassi sempre più alla realizzazione del mio "Sognoametista".. .Buon Natale e uno splendido inizio anno!Marzia

4 commenti:

  1. carissima Marzia, grazie di questi auguri così intensi e veri!
    in fondo tutti abbiamo almeno un talento, ma se non gli diamo adeguatamente voce può gridare così forte dentro di noi da prendersi da solo lo spazio...mi sveglio spesso di notte chiedendomi perchè... era solo una nuova visione, un'ispirazione (o un'ossessione) che era venuta a visitarmi, un'anteprima di un nuovo gioiello di carta che voleva esistere e chiedeva di essere creato. Se ascolti anche una sola volta questa ispirazione ti piacerà talmente stare a occhi aperti contro il soffitto ad accarezzare un sogno tutta la notte, che non potrai più ritornare ad essere quella di prima, quella che dormiva tutte le notti, pacificamente. Di questa meravigliosa ossessione creativa si diventa preda, e si difende questa condizione, sempre e a scapito di tutto, delle mille cose da fare ogni giorno, dei piatti da lavare, persino dei libri da leggere, perchè questa ossessione è cibo, e come è per l'amore, senza di essa non riusciamo più a vivere. Buon anno creativo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Manuela,parole splendide e di un intensità che comprendo..così come quel sogno da accarezzare tutta la notte..quell'adrenalina che ti tiene sveglia e viva.. .
    Buon anno creativo anche a te..che ci possano essere infinite soddisfazioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao,siamo venuti ieri al mercatino degli angeli a sordevolo e mi sono innamorata di tutti i tuoi capolavori!volevo sapere se fai altri mercatini nel biellese?grazie un saluto,Giada.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giada! Grazieee sono felice che i miei colori hanno lasciato il segno !al momento puoi trovarmi domenica 16 ad Ivrea (che probabilmente sarà l'ultimo mercatino prima di Natale) ma se mi lasci la tua mail o hai Facebook fammi sapere che ti tengo aggiornata sulle prossime date che farò in zona!
    Grazie di cuore :)
    a presto
    Marzia

    RispondiElimina

una parola,un pensiero.. .

Per non perderti le novità del Blog inserisci la tua mail!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Share |