mercoledì 6 agosto 2014

Sognoametista tra Borghi e sapori d’Italia: Liguria


Eccoci alla seconda tappa del viaggio virtuale Sognoametista, questa settimana vi porto con me alle Cinque Terre, sul tratto di costa ligure in provincia di La Spezia.
Sospesi, fra le colline e il turchese del mare, si affacciano cinque meravigliosi borghi caratterizzati da gruppi di casine colorate: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Una linea di Ecogioielli realizzati in Cartapesta. Braccialetto e spilla cuore di pietra 


E'possibile visitare a piedi tutte le 5 terre attraversando i suggestivi sentieri immersi nella natura,un viaggio lento che ubriaca di colori e profumi tra cielo,terra e mare! 


Un gioiello leggero e originale..per chi desidera distinguersi rispettando l’ambiente.

 

Se dopo tanto camminare vi verrà fame non vi preoccupate, dopo aver arricchito gli occhi e l'anima dei colori di questa terra anche il palato saprà come deliziarsi, dal pesto Genovese, schiacciato col pestello di legno nel tradizionale mortaio alla tipica e golosissima focaccia di Recco, l'impasto è quasi una sfoglia che abbraccia un prelibato formaggio fuso.


Collane linea Sassi,  per chi ama la natura e sogna di indossarla. 

 
Questo e molto altro, ma se posso consigliarvi un posto carino e caratteristico dove mangiare bene alle 5terre, a Corniglia c'è l'Osteria Cantina de Mananan.
Il locale è in pietra ed è molto piccolo, preparatevi a socializzare poichè è molto facile ritrovarsi a cenare seduti accanto a qualche straniero innamorato dell’Italia e doversi improvvisare con l'inglese!

Ciondolo linea Sassi, Una linea di gioielli (e non solo..) ispirata ai sassi così come la natura li ha disegnati..



Concludo questa tappa suggerendovi una visita a Portovenere, paese situato nel golfo dei poeti in provincia di La Spezia e con una splendida chiesa gotica che si affaccia sul Mare.

E non posso fare a meno di citare anche i meravigliosi lavori dell’artista Ceramista Alfredo Gioventù che abita e lavora proprio in Liguria.
Sono rimasta ovviamente incantata dai suoi sassi galleggianti realizzati in gres e molte altre opere dedicate a questo soggetto che amo e che la natura generosamente ci regala.
Cercate i suoi lavori fra le botteghe nei borghi e su internet, ne resterete affascinati per maestria e raffinatezza.

Spero di essere riuscita anche questa volta a farvi sognare un po’ attraverso le meraviglie d’Italia e i miei Sassi , che fra l’altro proprio in questi giorni sono partiti a richiesta per gli studi cinematografici del Cinecittà a Roma..ancora non posso svelarvi di cosa si tratta ma incrociate le dita per me e forse entro fine anno ci sarà una piccola sorpresa!

Trovate la mia linea di Gioielli Sasso disponibile QUI !

I Sassi non sono solo gioiello da indossare ma anche lampade d’arredo, specchi, abat jour,tavolini da salotto, orologi, fermatende e presto molto altro!

Per richieste personalizzate curiosate nel mio blog o contattatemi a info@sognoametista.it

alla prossima tappa..nella meravigliosa Toscana, non mancate!


Alcune foto che trovate in questo post sono scatti che ho fatto personalmente, altre sono prese da internet.
Se trovate una foto che non è di pubblico dominio e che non dovrebbe essere presente vi prego di contattami e provvederò immediatamente a rimuovere l’immagine.



2 commenti:

una parola,un pensiero.. .

Per non perderti le novità del Blog inserisci la tua mail!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Share |